una giovane rider Vicentina che promette bene per il futuro del BMX Italiano al femminile.

Camilla fa parte della Team BMX Creazzo ed è un’atleta importante per la Nazionale Italiana. Si allena duramente e incastra bici con scuola e studio. Decisamente una vita impegnativa per una ragazza cosí giovane, ma davvero talentuosa visto i risultati già ottenuti a livello europeo e mondiale. Ha vestito già la maglia tricolore portandola a competizioni importanti per la BMX.

Camilla a primo impatto è una persona introversa, timida, ma in se nasconde uno spirito esplosivo, grintoso, competitivo che la porta spesso ad ottenere grandi risultati. Il suo sogno è di andare all’estero per allenarsi nelle grandi squadre, dove nascono i grandi campioni di questa incredibile disciplina.

in Italia, purtroppo, sono poche le realtà dove i giovani atleti possono allenasi, ma soprattutto dove le ragazze come Camilla possono confrontarsi con altre coetanee dello steso livello. La sua fortuna è di avere un ottimo supporto dal team che la segue nel suo percorso, molto importante quando si eèè giovani e si ha voglia di emergere.

In Italia abbiamo bisogno di tante ragazze come lei, ma solo delle strutture idonee posso portare la nostra nazione a pari passo con le altre più forti.

Camilla Zampese sarà presente al via del Campionato del Mondo a Zolder in Belgio, fra una settimana. Noi di bmx.bicilive.it siamo stati a Vicenza e l’abbiamo intervistata.

Guardate il video e sentite cosa Camilla ci racconta, come si allena e soprattutto guardate come gira sulla sua BMX… Play the video and Push the Pedal!

Date un’occhiata anche alle attività del Team BMX Creazzo cliccando sul loro sito: www.bmxcreazzo.it

A proposito dell'autore

Bmx rider da 10 anni e istruttore federale di mtb. Appassionato delle due ruote a pedali e del motorsport. Non è solo appassionato delle due ruote, ma anche videomaker attratto dal concetto di comunicazione attraverso le immagini. In BiciLive è responsabile della sezione bmx.