Share with your friends










Inviare
Considera che... "CASCO SHOT - Furious Impact" - BMX
BiciLive Review8.2
prezzo
  • n.d.
8.2Il nostro voto

Shot Race Gear, marchio di provenienza Francese che si occupa prevalentemente di motocross, ma i suoi prodotti sono molto validi anche nell’ambito del BMX Race. In Italia è poco diffuso  perchè non esiste un vero e proprio importatore nonostante sia un ottimo prodotto anche in rapporto al prezzo.

Il casco in analisi è il modello “Furious Impact” che fa parte della linea base di Shot.

I caschi Shot hanno linee semplici, le grafiche non sono troppo appariscenti ne troppo colorate. Nell’insieme è un casco molto classico. Un’attenzione particolare viene data ai dettagli.

MATERIALI

SRS” calotta sintetica rinforzata

Shock-Absorber inserto nella mentoniera

– rivestimento interno Morpho-Conforme tessuto traspirante – fodera sublimata – prese d’aria e sfoghi in poliuretano rigido verniciato con griglia di protezione  metallica

DETTAGLI

– interno completamente estraibile con sganci clic-clac e lavabile

sgancio rapido con cricchetto nella versione da adulto, sistema di chiusura a doppia D nella versione da bambino

- naso removibile finitura lucida

– frontino regolabile ventilato con viteria in alluminio

SPECIFICHE

– peso 1350gr + / – 50 gr certificazione ECE 2205

DOTAZIONI

Viene fornito con la sacca porta casco, utile a proteggerlo durante il trasporto. In più, adesivo del brand e, importante dettaglio della sicurezza, adesivi catarifrangenti da applicare.

La chicca

Prezzo accessibile, alta cura dei dettagli rispetto ai suoi concorrenti della stessa fascia, imbottitura completamente sfoderabile.

La pecca

Non è molto leggero, la reperibilità dei ricambi è un po’ rallentata vista la mancanza di un importatore.

Per chi è

Questo è un casco per un rider che cerca un prodotto semplice ma di buona qualità e che non rientra in uno stile di design troppo ricercato. Di derivazione motociclistica, con un alto fattore di protezione utile per chi pratica il BMX ad alto livello, ideale per chi pratica il Supercross.

A proposito dell'autore

Meccanico di professione presso il 111 Bicycle Store di Padova. Istruttore di MTB dal 2010, insegna BMX nella squadra padovana Panther Boys dallo stesso anno. Laureato in Disegno industriale ha trasformato la sua passione per le biciclette in una realtà di vita.