Share with your friends










Inviare

Giornata di lavoro e non di vacanza per lui, alla ricerca di novità nel mondo delle bici in generale. L’interesse nostro in realtà era quello di sapere la sua opinione sulle non novità in campo bmx

La nostra chiacchierata per capire il perché di una situazione tale ad un evento importante come Expobici. C’è chiaramente molto poco, anzi quasi nulla. Per evitare discussioni e riflessioni inutili bisogna valutare come le aziende possano investire vedendo i numeri, dice Francesco. Il problema non sta nell’investimento in particolare, infatti i grossi brand, le novità le hanno, ma non le presentano, o meglio, non qui in Italia.

Francesco è anche fresco di trasferta in Sud America, in Argentina in particolare, le sue parole sull’atmosfera vissuta lì:

“Nei giorni di gara le tribune messe a disposizione dall’organizzazione erano sempre piene. Nella zona di arrivo c’erano moltissimi bambini e ragazzi in cerca di autografi e gadget. Mai visto così tanto entusiasmo ad una gara di bmx.”

Una riflessione anche sul metodo di lavoro e sviluppo per i giovani talenti che dovranno rappresentare il Bmx Italiano in futuro.

Nel video le sue parole in diretta da Expobici.

A ExpoBici non perderti BiciLive.it

Inserisci la tua mail e rimani aggiornato

A proposito dell'autore

Bmx rider da 10 anni e istruttore federale di mtb. Appassionato delle due ruote a pedali e del motorsport. Non è solo appassionato delle due ruote, ma anche videomaker attratto dal concetto di comunicazione attraverso le immagini. In BiciLive è responsabile della sezione bmx.