È arrivato il risultato dagli USA. Furlan vince uno dei Main Event della prima prova che inaugura la nuova stagione  degli Usa Bmx Pro Series di Phoenix

cover-furlan

L’abbiamo sentito per avere subito le sensazioni dopo un risultato da parte nostra inaspettato. Queste le sue parole:

“Weekend iniziato Venerdì con un viaggio in macchina di ben sette ore, dritti in pista e gara ProOpen nella quale però sono caduto insieme ai primi tre in terza curva. Gara finita circa alle 23.00, dritti in hotel e cena al Mc Donald’s… si perché il budget ormai scarseggia. (ndr Mattia é stabile in California da ormai 3 mesi).

Sabato sveglia ore 8, circa due ore prima del warm up, inizio gara ore 11 (si prevedono le finali alle 22 e un’attesa di circa 3 ore tra una manche e l’altra, viste le 350 batterie!!). Onestamente non mi sono mai sentito cosi bene sulla bici e non ho mai avuto una costanza come Sabato nelle partenze, me lo sentivo e non ho voluto sprecare l’occasione. Ho vinto le manche che anche qui sono a rimescolamento come in Italia, ai quarti ho fatto secondo, per poi vincere la semifinale dalla lane 8.

Ho portato a casa il primo e terzo main event.

VIDEO – PRIMO MAIN EVENT /// VIDEO – TERZO MAIN EVENT

I 30 gradi costanti e le 12 ore passate in pista si sono fatte sentire. La notte non sono stato bene ed ho preferito non correre Domenica. Ricevere uno di quegli assegni che fino a qualche mese fa vedevo solo nelle foto o nei video, mi ha fatto veramente realizzare di essere davvero qui ed aver vinto.

È un percorso lungo e difficile ma la strada è quella giusta!

Adesso ancora qualche giorno nei quali abbiamo la possibilità di girare in pista Supercross con il team USA e poi Venerdì abbiamo il volo per tornare.”

Sono volati questi 3 mesi…

A proposito dell'autore

Bmx rider da 10 anni e istruttore federale di mtb. Appassionato delle due ruote a pedali e del motorsport. Non è solo appassionato delle due ruote, ma anche videomaker attratto dal concetto di comunicazione attraverso le immagini. In BiciLive è responsabile della sezione bmx.