Share with your friends










Inviare

Padre designer e figlio rider di BMX, risultato? Progettare un cancello di partenza di alta qualità

Le novità nel BMX Racing procedono e si sviluppano passo passo, non ovviamente come in altri mondi, vedi la MTB o Strada, però ci sono e questo è un segno positivo.

Navigando sul web ho scoperto un nuovo modello di cancello singolo di partenza. Arriva dalla Francia, più precisamente da un designer che grazie alla passione trasmessa da suo figlio ha deciso di creare un team di lavoro per progettarne uno migliore di quelli già in commercio. Il brand è REDSTART e si presenta con tre principali caratteristiche: alta qualità, facilità di trasporto e completamente senza fili.

060861bb15439b084d459f3965d4a5e4_original

811fc59898e0372a331ddd7d6542fee1_original-1

L’aspetto più interessante è la possibilità di sincronizzare altri cancelli REDSTART senza bisogno di fili. Obiettivo? Competizione con i tuoi compagni di allenamento!

REDSTART-2

La prima mossa di marketing, spiega il fondatore, sarà quella di spingere il marchio in America. Facile capire il motivo considerato che il BMX negli Stati Uniti ha numeri talmente alti da poter pensare veramente di riuscire a svoltare con un progetto come questo.

Qui sotto la pagina di presentazioneREDSTART VIDEO

Mentre il padre lavora, il figlio si allena

 

A proposito dell'autore

Bmx rider da 10 anni e istruttore federale di mtb. Appassionato delle due ruote a pedali e del motorsport. Non è solo appassionato delle due ruote, ma anche videomaker attratto dal concetto di comunicazione attraverso le immagini. In BiciLive è responsabile della sezione bmx.