Dopo una giornata di qualifiche movimentata da molte cadute, arriviamo al giorno più importante

È una pista molto tecnica, molto veloce e divertente, ma si sa… anche un po’ al limite, soprattutto sulla Pro Section e in terza linea. Molti crash in questi due punti della pista hanno tenuto sulle spine sia i riders sia il pubblico presente e pure quello dietro allo schermo. Per fortuna tanti si sono rialzati senza nulla di grave, altri invece l’hanno vissuta diversamente.


Gli Italiani

Tra gli Azzurri dobbiamo sottolineare le due cadute di Cristofoli e Fantoni, il primo alla fine della terza linea, il secondo in atterraggio dal secondo salto in primo rettilineo (ndr ancora non chiara la dinamica). Sono entrambi fuori dai giochi per le gran botte e forti dolori, che ovviamente il giorno seguente saltano fuori senza ritegno. Speriamo in un veloce recupero…


Time Trials

Vincono Mariana Pajon e Liam Phillips la gara crono che gli porterà vantaggio nella giornata di oggi. Entrambi un gradino sopra gli altri in quanto a guida, velocità e precisione. (ndr un po’ ce lo aspettavamo da Liam visto che la pista la conosce al millimetro)


Non perdetevi oggi il live stream dal National Cycling Center di Manchester! Cliccate play e buon divertimento.

photocredit: Craig Dutton & Jerry Landrum

A proposito dell'autore

Bmx rider da 10 anni e istruttore federale di mtb. Appassionato delle due ruote a pedali e del motorsport. Non è solo appassionato delle due ruote, ma anche videomaker attratto dal concetto di comunicazione attraverso le immagini.